La Couleur d'un Poème GALLERIA IMMAGINI
INAUGURAZIONE VILLA GAIA: UN SOGNO DA ABITARE
Al link che segue le immagini della giornata di inaugurazione di VILLA GAIA "sull'intonaco il cielo è poesia"
Cerimonia di premiazione
6a Edizione Concorso LA COULEUR D'UN POEME
SPAZIO BIG SANTA MARTA, Milano 21 Maggio 2022
La cerimonia di premiazione della sesta edizione del Concorso Internazionale d'Arte "La Couleur d'un Poème" si è tenuta a Milano il 21 Maggio 2022 presso la Galleria d'Arte SPAZIO BIG SANTA MARTA in Via Santa Marta. Nel cuore di Milano, nella parte più antica e ricca di atmosfera, dove ancora si può respirare la Milano medioevale e romana e si possono osservare palazzi storici, chiese, musei e botteghe in un percorso a ritroso nel tempo, al riparo dalla frenesia caotica della città.
Milano si veste da sera e indossa i colori della poesia...
Evento promosso da ImmagineArte
in collaborazione con Ciaccio Arte Broker Insurance Group, 5vie ArtDesgn, Edizioni Accademia Barbanera e Associazione Artistico Culturale HELIANTO, a favore della Fondazione Gaia per il progetto VILLA GAIA-CASA DELLE DONNE "un luogo per accogliere donne in stato di fragilità".
Un evento dentro l'evento: durante la manifestazione si è potuta ammirare la mostra fotografica "CAP OU PAS CAP" di Douglas Basset e Iulia Elenna (a cura di Ugo Macola).
Ospite d'onore Regato Ongania, fondatore e in rappresentanza di Wikipoesia. VSono stati premiati i finalisti e i vincitori delle sei sezioni in concorso, capitanati rispettivamente: per la sezione Poesia da Valeria D'amico (Foggia); per la sezione Vernacolo da Gianfranco Garrucciu (Tempio Pausania - SS); per la sezione Haiku da Maria Teresa Sisti (Gassano di Fivizzano - MS); per la sezione Fotografia da Loredana Locci (Carbonia-Iglesias); per la sezione Pittura da Gheorghe Pintilie (Judetul Neamt - ROMANIA) e per la sezione Poesia in lingua straniera da Lorenzo Spurio (Jesi - AN).
al link che segue tutte le foto della cerimonia, i testi e le immagini di tutte le opere vincitrici
GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA 2021
Concorso LA COULEUR D'UN POEME 5° EDIZIONE
Proclamazione dei vincitori
La tanto attesa cerimonia di premiazione della quinta edizione del Concorso Internazionale d'Arte "La Couleur d'un Poème" 2020, vista l'attuale emergenza sanitaria e le restrizioni legate alle disposizioni in materia di pandemia, non ha avuto luogo. Tutti i premi, le antologie, le medaglie e le pergamene sono stati spediti al domicilio di tutti gli autori. Tante le loro manifestazioni di affetto che posteremo tra le immagini dei premi e i testi delle poesie vincitrici. Siamo convinti che la poesia non si fermerà, così come l'arte...e questa voglia di riscatto che ci unisce. Abbraccio virtualmente ciascuno di voi con la speranza di poterlo fare in viva voce quanto prima...e vi lascio alla lettura.
Al link che segue le immagini e i testi di tutte le opere vincitrici
Cerimonia di premiazione
Concorso LA COULEUR D'UN POEME 4° edizione SPAZIO BIG SANTA MARTA 19 ottobre 2019
La tanto attesa cerimonia di premiazione della quarta edizione del Concorso Internazionale d'Arte "La Couleur d'un Poème" si è svolta a Milano il 19 ottobre 2019 presso la Galleria d'Arte SPAZIO BIG SANTA MARTA in Via Santa Marta 10. Nel cuore di Milano, nella parte più antica e ricca di atmosfera, dove ancora si può respirare la Milano medioevale e romana e si possono osservare palazzi storici, chiese, musei e botteghe in un percorso a ritroso nel tempo, al riparo dalla frenesia caotica della città. Evento promosso da ImmagineArte in collaborazione con Ciaccio Arte Broker Insurance Group, Edizioni Accademia Barbanera e Associazione Artistico Culturale HELIANTO, a favore dell'Associazione Nazionale D.i.Re "Donne in Rete contro la violenza". Premiati i finalisti e i vincitori delle 5 sezioni in concorso, capitanati rispettivamente: per la sezione Poesia, Dario Marelli (Seregno-MB); per la sezione Vernacolo, Vanni Giovanardi (Luzzara-RE); per la sezione Haiku, Cinzia Pitingaro (Castelbuono-PA); per la sezione Fotografia, Loredana Locci (Carbonia-Iglesias) e per la sezione Pittura, Anna Rita Peretti (Roma). Tra gli ospiti d'onore il Maestro d'arte Alessandro Docci. Milano si veste da sera e indossa i colori della poesia.
Al link che segue tutte le fotografie dell'evento e i testi delle poesie vincitrici
Cerimonia di Premiazione Concorso
La Couleur d'un Poème 3° Edizione
Casa Museo Galleria d'Arte SPAZIO TADINI
13 Ottobre 2018
L'arte
poetica si veste da sera in un meriggio d'inizio autunno per l'evento
di ImmagineArte
che
vede la Cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale d'Arte
La
Couleur d'un Poème,
evento
organizzato da ImmagineArte. La
location che ha ospitato la cerimonia di premiazione è tra le case
museali milanesi all'interno del circuito Storiemilanesi in quanto
parte dei suoi spazi erano lo studio del pittore e scrittore milanese
Emilio Tadini.
Comitato di accoglienza
Maria Grazia Vai presidente del Premio
Ospite d'onore il Maestro internazionale d'arte Mario Salvo,
presidente della sezione artistica del Premio, con le opere raffigurate in
copertina dei libri vincitori del Concorso
Spettacolo teatrale
a cura dell' Associazione Socio Culturale HELIANTO con interpretazione delle poesie vincitrici del Concorso
Al link che segue tutte le fotografie dell'evento e i testi delle poesie vincitrici
Cerimonia di Premiazione
Concorso La Couleur d'un Poème 2° Edizione
Casa Museo Galleria d'Arte SPAZIO TADINI
23 settembre 2017
L'arte poetica si veste da sera in un pomeriggio di fine estate per l'evento di ImmagineArte che vede un'attesa premiazione del Concorso Nazionale d'Arte La Couleur d'un Poème, evento organizzato da ImmagineArte. La location che ha ospitato la cerimonia di premiazione è tra le case museali milanesi all'interno del circuito Storiemilanesi in quanto parte dei suoi spazi erano lo studio del pittore e scrittore milanese Emilio Tadini. Intrattenimento musicale: miniconcerto a cura del pianista LUCA PINA. Intervento canoro a cura della dolcissima GIULIA PETTINEO.
Comitato d'onore: i poeti (giurati della Sezione Letteraria): GIANLUCA REGONDI, NUNZIO BUONO, GIUSEPPE GUIDOLIN, EUFEMIA GRIFFO, LIA GRASSI.
Durante
la cerimonia è stata presentata l'Antologia Artistica INCHIOSTRI
D'AMORE
che
racchiude le opere più belle pervenute al concorso il cui ricavato è
stato devoluto alla FONDAZIONE FRANCESCA RAVA N.P.H. ITALIA ONLUS per
l'Ospedale Saint Damien, il più grande pediatrico dei Caraibi e
centro di riferimento per tutta l'isola
Al link che segue tutte le fotografie dell'evento e i testi delle poesie vincitrici